simple web maker

Giacomo Pietoso "Cantastorie"

Non mi ritengo certo un cantante ma per lo più un "Cantastorie", quando tocco le corde della mia chitarra "James" fluiscono in me versi di poesie...

Cantastorie

Soffi nel Vento

Un inno alla vita nonostante i problemi, le difficoltà e gli ostacoli da superare, credendo in se stessi e soprattutto… mai smettere di sognare.

Il Mondo di Oggi

Il primo album dell’artista non vedente Giacomo Pietoso, un progetto artistico a 360° tra pittura, musica e poesia. Un intreccio di arti per un messaggio di pace e di speranza. La disabilità come una ricchezza che non va sprecata e il rispetto dell’uomo verso il suo simile usando l’arte come un ponte invisibile che lega con dignità, aldilà di ogni barriera.

La canzone di Gino

La canzone nasce da un'esperienza che il poeta ha fatto durante uno dei suoi viaggi. In quel di Cesenatico, dove si trovava per ricevere un premio per il suo lavoro, incontrò un artista di strada all'esterno di un bar. Affascinato dalla capacità di quella chitarra di colorare il mondo di un bambino, è scattata in Giacomo la scintilla per la parola in musica e traccia una sorta di ritratto impressionista in parole.